Servoscala a pedana per interni ed esterni

Servoscale a pedana per interni ed esterni

Il servoscala è una macchina per il trasporto di persone lungo scale o percorsi inclinati, rivolto ad anziani o persone con dicoltà motorie.

E' costituito da un corpo macchina attrezzato con una pedana per il superamento di dislivelli a pendenza costante o variabile, rettilinei o curvilinei che costituiscono barriere architettoniche.

Il binario su cui scorre il corpo macchina consiste in due tubolari sovrapposti fissati al pavimento e al muroretrostante mediante appositi supporti.

Alcuni componenti sono ribaltabili per permettere una riduzione degli ingombri quando non utilizzato o per agevolare l’accesso alla pedana e fornire protezione all’utente. L’apertura e chiusura di pedana, bandelle e barre di sicurezza non rappresentano un ostacolo poichè questi movimenti sono automatizzati e comandati mediante pulsante.

Questo permette un utilizzo semplice e senza dicoltà da parte del passeggero. Tutti i movimenti sono ottenuti mediante comando a uomo presente (l’utente deve tenere premuto il pulsante fino alla fine del movimento). La servoscala può essere comandato sia mediante iI terminale di controllo posto a bordo, sia mediante comando remoto con radiocomando fisso o mobiel